Come scoprire chi ti chiama con numero nascosto

scopri-chi-chiama-con-numero-anonimoQuante volte sarà capitato anche a te di ricevere chiamate da numeri anonimi, quante?!

Solitamente si tratta di pseudo venditori o agenzie di recupero credito, o peggio ancora, di stalker o maniaci!

Da quando nel 2000 iniziai ad utilizzare il mio primo telefono cellulare, ho sempre ritenuto che chi nulla ha da temere per la propria fama o immagine non avrebbe alcun motivo di nascondere la propria identità o anche, semplicemente, il proprio contatto telefonico.

Ma purtroppo non la pensiamo tutti così! Ora, la domanda che molte volte anche tu certamente ti sarai posto é: come scoprire chi chiama con numero nascosto? Leggi l’articolo e scopri come fare.

Ti presento Whooming: gratuito, semplice ed efficace!

Circa un anno fa ricevetti una telefonata (con numero nascosto… Aaaazzz!!!) con la quale un uomo, spacciandosi per un funzionario della Polizia di Stato (che si rivelò poi non essere tale…), mi propose l’acquisto di un abbonamento alla rivista ufficiale edita, appunto, dal sindacato della Polizia.

Rifiutai, nonostante l’odiosa insistenza, ma dopo circa 3 settimane mi si presentò il postino che disse di “avere un pacco per me”. Chiesi di che si trattasse e… Taaaac!!!! Un’azienda sconosciuta mi aveva inoltrato la rivista, con allegato pure un contratto di abbonamento…. mai sottoscritto!!!!

Al che, rispedii il “pacco” al mittente, rifiutando il ritiro del prodotto.

Dopo circa due settimane, mi giunse un’altra telefonata, sempre dal fantomatico funzionari di Polizia che a ‘sto giro, mi fece incazzare per l’insistenza e la (chiamiamola pure col suo nome) minaccia che se non avessi “pagato l’abbonamento (mai, ripeto…) sottoscritto, sarei incappato in una denuncia con successivo pignoramento dei beni…”.

Incredibile! Feci poi alcune ricerche nel WEB riferite all’esistenza o meno di tale società addetta alla vendita per conto del sindacato di Polizia e… Nessuna traccia.

Il nervosismo, come spesso per innata indole mi accade, fece affiorare la mia determinazione e voglia di fare chiarezza sulla vicenda e iniziai a cercare qualche eventuale servizio on-line, gratuito, che potesse essere utile ad identificare i numeri sconosciuti.

E’ così che ho scoperto il servizio gratuito di Whooming.




scopri-chi-chiama-con-numero-copertoCome funziona Whooming, il servizio gratuito per scoprire chi ti chiama con numero nascosto

Attraverso il portale di Whooming basta registrarsi gratuitamente, iscrivendo le tue generalità e il numero di telefono per il quale attivare il servizio dopo di che:

1- Appena riceverai una chiamata anonima, non dovrai fare altro che RIFIUTARE LA CHIAMATA;

2- Col servizio gratuito, trascorse 24 ore dal rifiuto della chiamata, potrai visualizzare il numero chiamante direttamente all’interno del tuo profilo Whooming e qualora successivamente, dovessi ricevere ulteriori chiamate dallo stesso numero, quest’ultimo non apparirà più come anonimo, ma in chiaro!

scopri-chi-chiama-con-numero-sconosciutoE se scoprissi che il numero che ti disturba fosse un numero di telefono cellulare, prova a memorizzarlo tra i tuoi contatti di Whatsapp.

Nel caso fortuito in cui il soggetto fino ad allora anonimo dovesse anch’egli utilizzare Whatsapp e avere una sua fotografia abbinata al profilo, bene…

A questo punto avresti l’identità integrale o quasi del soggetto!

Whooming offre anche una serie di servizi aggiuntivi, ma a pagamento.  Sto utilizzando personalmente il servizio gratuito e devo dire che funziona molto bene… Te lo consiglio!!!

Sandro Baroni

abilissimome-logo

 

Graphics created by Freepik

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.