Gelato per cani: esiste!!! Scopri come è nato e chi lo produce

 

Circa un anno fa, venni contattato da un’amica di Torino che mi parlò di un suo contatto di Forlì, nonché produttore di semilavorati per le gelaterie e le pasticcerie, il quale era in cerca di qualcuno in grado di realizzare un nuovo sito internet dedicato ad un prodotto per il quale era intenzionato a proporre e pubblicizzare… Su scala internazionale, attraverso la rete WEB!

Si trattava di… Gelato per cani !!!

Già, proprio così.

In estate anche il nostro amico a 4 zampe, può rinfrescarsi e dissetarsi attraverso un gelato studiato per il suo metabolismo, ricco di fibre naturali ad integrazione e supporto di una corretta alimentazione !!!

Appena mi venne proposta la realizzazione del sito, rimasi un po’ perplesso, ma la curiosità mi spinse a volerne sapere di più su quanto udivano le mie orecchie…

Quando svolgevo la libera professione quale consulente tecnico per l’industria e l’impresa, prima di intraprendere una qualsiasi nuova collaborazione o impegnarmi in nuovi lavori ho sempre ritenuto opportuno documentarmi su ciò che sarebbe stato l’oggetto della mia consulenza, tecnica o commerciale che fosse e così, anche in questo caso, iniziai a documentarmi scoprendo un ramo commerciale, oltre che ad un prodotto, fino ad allora a me totalmente sconosciuto.

Decisi così di lavorare alla realizzazione e alla gestione del nuovo sito WEB per questo incredibile gelato per cani, denominato Ice Dogproprio come l’omonima azienda produttrice con sede a Gambettola (FC), di Crociati Diego e Getti Michele, amici e soci affiatati, professionali e davvero molto competenti in ambito alimentare e zootecnico

Ebbene, tra le prime cose che ho scoperto è stato il fatto che il gelato per i cani, da diverso tempo e in particolar modo nella Repubblica Ceca, In Russia, In Inghilterra, Spagna, Cina, Giappone, Emirati Arabi e oltre oceano, sulle coste Americane, tra cui in primis, su quelle della Florida e del Messico, gode di un’ottima fama già da diversi anni e la richiesta, nonché il consumo, viaggiano a gonfie vele !

Se pensi che un gelato per cani sia cosa banale, ti posso garantire che tanto banale non è!

Per giungere ad elaborare un prodotto così specifico e “su misura” per il cane, ci vogliono competenze tecniche, dedizione alla ricerca, ma soprattutto bisogna conoscere il cane, i suoi istinti, il metabolismo e i suoi bisogni.

Un dubbio che potrebbe sorgere, in particolar modo tra gli animalisti più o meno convinti, sarebbe quello di reputare tal prodotto una sorta di forzatura nel volere umanizzare totalmente la figura del cane. 

Ebbene, non ci sarebbe nulla di più errato !!!

Infatti, i produttori stessi di questo innovativo prodotto, tengono così a precisare:

“Il nostro obiettivo non è umanizzare il cane, ma fare in modo che un gesto d’affetto da parte del padrone sia di beneficio anche a lui e migliori il suo stato di salute rendendo più fresche le sue giornate.

Ci piace esprimere questo concetto con il termine: Wellness Ice Dog”, per avere un amico sano e felice al nostro fianco.” 

 

Ora, se siete curiosi quanto lo sono stato io e volete saperne di più, non vi resta che visitare il sito di Ice Dog, il gelato per il il tuo amico a 4 zampe !

Attualmente sono disponibili i gusti Cucciolo, Adulto e Senior, adatti rispettivamente alle relative fase d’età del tuo cane. In caso di dubbi, perplessità o semplicemente per ricevere informazioni, il mio consiglio è di visitare il sito alla pagina dei Contatti e trasmettere la tua richiesta, o meglio….. Quella del tuo cane !

 Se sei curioso e vuoi conoscere un po’ di più il prodotto e come è nata l’idea del gelato per cani, come primo approccio ti consiglio di visitare le seguenti pagine del sito:

Buona lettura!

Alessandro Baroni

Images by Ice Dog and Freepik

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.