PERSONAGGI, ARTE E PENSIERI

ars“Benvenuto nella pagina che ho voluto dedicare all’arte e alla cultura, agli artisti emergenti e a quelli già famosi, o semplicemente, dedicata a chi ha qualcosa di nuovo e unico da comunicare e merita di essere scoperto e che ha qualcosa di se stesso da mostrare e condividere con chi, come me, è attratto dalle differenti, molteplici e originali idee che ognuno di noi può e vuole mettere in gioco in quello spettacolare intreccio tra noi stessi… Ossia, la vita.”    

                A. Baroni


40 – Molto non é mai abbastanza



40’anni.

E sentirmi come se ne avessi ancora 20, con quella voglia incontenibile di conoscere, capire, scoprire, vedere, imparare. Accorgersi che nel mondo sei nulla, ma per alcuni sei molto. Che sei cresciuto, cambiato, forse migliorato. 

Guardarsi allo specchio e non avere rimpianti, dirsi “farò di meglio”… E molto non è mai abbastanza. Leggi ora



Gelato per cani: esiste!!! Scopri come è nato e chi lo produce



 

Circa un anno fa, venni contattato da un’amica di Torino che mi parlò di un suo contatto di Forlì, nonché produttore di semilavorati per le gelaterie e le pasticcerie, il quale era in cerca di qualcuno in grado di realizzare un nuovo sito internet dedicato ad un prodotto per il quale era intenzionato a proporre e pubblicizzare… Su scala internazionale, attraverso la rete WEB!

Si trattava di… Gelato per cani !!!

Leggi ora



Gli U2 allo Stadio Olimpico di Roma il 15 e 16 Luglio 2017, PREVISTI POSTI DEDICATI AI DISABILI



Come probabilmente già molti di voi già sapranno, gli U2 avrebbero definito le uniche (ad oggi) due date italiane del loro prossimo tour, THE JOSHUA TREE TOUR 2017, dedicato ai loro primi trent’anni dalla pubblicazione dell’omonimo album, The Joshua Tree, pubblicato il 9 Marzo 1987.

Da irriducibile fan della longeva rock band irlandese quale sono sempre stato, insieme a un amico dei tempi delle scuole superiori, ho deciso di assistere all’evento. Leggi ora



AUGURI E CHE SIA UN SERENO NATALE!!!



Gli AUGURI di Natale quest’anno li rivolgo in maniera particolare a mia figlia, mia moglie e a tutti i miei familiari, che continuano imperterriti a supportarmi e … Sopportarmi! Così come sentiti AUGURI,  li rivolgo alle mie due fisioterapiste, che tra Avigliana e Vaprio d’Adda, hanno continuato costantemente a farmi sgobbare. AUGURI alla mia neurologa del C.R.E.S.M. di Orbassano (TO), così come alla mia psicologa, presso il medesimo centro di cura per la S.M. Tutte persone tenaci e toste quanto basta per spronarmi, TUTTE, a non mollare mai! E gli Amici?! Sì, gli amici di sempre e anche quelli che ho conosciuto nei miei ultimi 11 anni in Piemonte. Anche a voi e alle vostre famiglie, AUGURI!

AUGURI di cuore e che il Nuovo Anno porti a voi e alle vostre famiglie, rinnovate speranza, forza e serenità.

AUGURI anche ai miei numerosi followers e amici che mi seguono ogni giorno, qui su www.abilissimome.it e sulla pagina https://www.facebook.com/sandrobaroniblog/.

 

Graphics by Freepik



Francesco Panceri, un artista cremasco nel mondo



Se ben ricordo, conobbi Francesco Panceri nel Novembre del 2000. L’arte in genere e soprattutto la pittura, mi hanno sempre affascinato. Disegnare e dipingere, un po’ per natura e un po’ per circostanza, da sempre mi hanno attratto e, a volte, ispirato. Così che per alcuni tratti della mia vita, mi hanno anche coinvolto, così che nel Novembre del 2000 partecipai ad un corso di pittura tenutosi a Crema, in frazione S.Stefano, dove Francesco fu mio insegnante.