Negli anni, sui miei PC, ho avuto modo di testare alcuni software antivirus free share (gratuiti, per intenderci).
Come molti, anche io inizialente ero un po’scettico, ma mi sono decisamente ricreduto dopo che, tra una decina di antivirus provati sulla pelle dei miei PC (sic!), ho scoperto i due programmi antivirus gratuiti che ti consiglio vivamente di installare e provare… Bitdefender antivirus free e Avast antivirus free
BITDEFENDER ANTIVIRUS FREE
Il software Bitdefender antivirus free lo puoi scaricare, nella versione gratuita, collegandoti direttamente alla pagina del sito di Bitdefender, cliccando qui.
Ti apparirà la seguente schermata:
Una volta completata l’installazione di Bitdefender Free Edition, attiva subito la tua copia del programma: la registrazione è gratuita.
Dopo aver attivato la tua copia di Bitdefender Free Edition, avvia una scansione completa del sistema.
Inoltre, Bitdefender offre anche la possibilità di effettuare la scansione del proprio Sistema Operativo attraverso una procedura on-line. Per procedere a quest’ultima, basta accedere alla pagina WEB dedicata, cliccando qui, per poi seguire le istruzioni offerte direttamente dal sito.
AVAST FREE ANTIVIRUS
A mio modesto parere, uno dei migliori antivirus nel panorama informatico attuale, almeno per l’utilizzo che ne ho sempre fatto del mio PC (…E credetemi, col PC ci smanetto alla grande ormai da anni !), sia nella versione gratuita che in quella a pagamento.
Antivirus potente ed allo stesso tempo molto leggero, Avast è totalmente gratuito, ma per utilizzarlo devi registrare la tua copia del software.
Per scaricare Avast free Antivirus, puoi cliccare direttamente qui per accedere alla pagina dedicata, che ti apparirà così:
Personalmente, ho preferito installare Bitdefender sul PC portatile, data la sua estrema leggerezza, così da non “affaticare” ventole e microprocessore, mentre sul PC domestico ancora oggi “gira” alla grande Avast …. O uno o l’altro, sono per me due ottimi software a costo zero.
L’unica pecca, se vogliamo così definirla, è che sia Avast che Bitdefender, nelle versioni gratuite, non offrono particolari protezioni da malware o spyware. Segui il mio blog ed a breve, ti consiglierò quali programmi gratuiti poter utilizzare, naturalmente testati anche da Abilissimome.it!
Designed by Freepik